Regolamento del programma Comunicare Semplice

Prima versione: 22 febbraio 2012

Al fine di mantenere alta la qualità e la reputazione del servizio Comunicare Semplice di Com.Tel, agli utenti è richiesta l'osservanza del presente regolamento. La violazione in qualsiasi momento delle nostre norme, determinabile a discrezione di Com.Tel, può comportare l'invio di un messaggio di avviso, la sospensione o la chiusura dell’account.

Com.Tel si riserva l’assoluto diritto della definizione e della modifica dei criteri di autorizzazione all’accesso dei servizi di Comunicare Semplice.

Alcuni criteri sono verificati automaticamente al momento della registrazione, altri possono prevedere un’altra fase di autorizzazione di assoluta discrezionalità di Com.Tel.

Può anche essere possibile che le password inviate all’atto della registrazione siano parziali e che il loro completamento comporti l’accesso ad altri servizi di partner commerciali autorizzati da Com.Tel che pubblicano la restante parte.

In questi casi hanno diritto all’accesso a Comunicare Semplice solo gli utenti registrati su Comunicare Semplice e contemporaneamente registrati personalmente ad altri servizi di partner commerciali autorizzati da Com.Tel a pubblicare le informazioni complementari di accesso.

Per questi utenti, il decadimento dello stato di accreditamento ai servizi dei partner commerciali autorizzati da Com.Tel fa automaticamente decadere il diritto di acceso a Comunicare Semplice.

Per motivi di sicurezza le password di accesso possono essere modificate da Com.Tel periodicamente dandone comunicazione all’utente avente diritto secondo diverse modalità.

Gli utenti registrati che dovessero, ad insindacabile giudizio di Com.Tel, perdere il diritto di accesso al programma Comunicare Semplice saranno cancellati dalle liste di accesso ed i loro dati saranno eliminati.

Azioni non ammesse

Oltre alle (e/o come esempi di) violazioni descritte nei Termini di servizio, gli utenti non possono:

  • Discutiamo di questa eliminazione inviare, caricare, distribuire o divulgare contenuto illecito, diffamatorio, offensivo, abusivo, fraudolento, osceno o altrimenti inaccettabile, oppure incentivare terzi a fare lo stesso;
  • diffondere intenzionalmente virus, worm, difetti, cavalli di Troia, file corrotti, truffe o qualsiasi altro materiale di natura distruttiva o ingannevole;
  • condurre o inoltrare strutture a piramide e simili;
  • trasmettere contenuti dannosi per i minori;
  • assumere l'identità di un'altra persona (mediante l'utilizzo di un indirizzo email o in altro modo) o fornire una falsa identità o un falso account;
  • trasmettere illegalmente proprietà intellettuali altrui o altre informazioni proprietarie, senza il consenso del titolare o di colui che ne detiene la licenza;
  • utilizzare Comunicare Semplice per violare i diritti legali altrui, come ad esempio i diritti relativi alla privacy e alla pubblicità;
  • promuovere o incoraggiare attività illecite;
  • interferire con il servizio, a discapito degli altri utenti Comunicare Semplice;
  • creare account utente multipli in relazione a qualsiasi violazione del Contratto o creare account utente tramite mezzi automatici o con l'inganno;
  • vendere, commerciare, rivendere, trasferire un account Comunicare Semplice oppure utilizzarlo in altro modo per qualsiasi scopo commerciale non autorizzato;
  • modificare, adattare, tradurre o scomporre qualsiasi parte del servizio Comunicare Semplice;
  • rimuovere qualsiasi copyright, marchio commerciale o altri avvisi relativi ai diritti proprietari contenuti nel o sul servizio Comunicare Semplice;
  • riformattare o utilizzare un frame in cui includere qualsiasi porzione delle pagine web che sono parte del servizio Comunicare Semplice;

·         fornire i dati e l’accesso al servizio a terzi e/o a società concorrenti della Com.Tel e/o a società concorrenti delle società partner commerciali autorizzati da Comtel all’accesso ai servizi di Comunicare Semplice.

Esclusioni

Com.Tel non si assume la responsabilità a riguardo di:

·         Raccolta delle specifiche per la produzione delle offerte a carico dell’utente Comunicare Semplice.

·         Aggiornamento listini e informazioni fornite dai vendor e dagli Operatori di Telecomunicazione titolari della stipula e della produzione degli stessi.

·         Noncuranza da parte dell’utente dei suggerimenti proposti durante la generazione dell’offerta per il corretto completamento della stessa.

·         Inadeguatezza dell’infrastruttura del cliente non predisposta all’alloggiamento del sistema di telecomunicazione previsto

·         Proposizione di offerte non più valide perché oltre i 30gg di validità delle stesse o per scadenza dei listini a cui esse fanno riferimento.

Sicurezza

L’utente è tenuto a segnalare tempestivamente a Com.Tel eventuali violazioni della sicurezza in relazione ai servizi, compreso, ma non limitato a, l'utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account. Per garantire la sicurezza della password e dell’account, si raccomanda di disconnettersi dall'account Comunicare Semplice al termine di ciascuna sessione.

Inattività dell'account

In base ai Termini di servizio, Com.Tel può chiudere gli account ai quali non è stato effettuato alcun accesso per un periodo di nove mesi.

Cancellazione dei dati degli utenti registrati

Le offerte e i dati inseriti dall’utente Comunicare Semplice possono essere eliminati definitivamente ed ad insindacabile giudizio di Com.Tel se queste non sono più valide (esclusioni) oppure se, a causa dell’aggiornamento dei listini dei fornitori di Com.Tel, queste non sono più riproducibili.

Termini di servizio di Com.Tel

Benvenuto in Com.Tel!

Grazie per l’utilizzo dei nostri prodotti e servizi («Servizi»). I Servizi sono forniti da Com.Tel S.p.A.  («Com.Tel»), con sede in via san Gregorio 3, Milano - Italia.

Utilizzando i nostri Servizi, l’utente accetta i presenti Termini. Si prega di leggerli con attenzione.

I nostri Servizi sono molto eterogenei, pertanto talvolta potrebbero trovare applicazione altri termini aggiuntivi o requisiti relativi a prodotti specifici. I termini aggiuntivi saranno disponibili con i relativi Servizi e faranno parte del contratto stipulato con noi dall’utente in caso di utilizzo di tali Servizi.

Utilizzo dei nostri Servizi

È necessario seguire tutte le norme per una corretta gestione dei Servizi che Com.Tel mette a disposizione degli utenti.

I nostri Servizi non devono essere utilizzati in modo improprio. Ad esempio, è vietato interferire con i nostri Servizi o tentare di accedervi utilizzando un metodo diverso dall’interfaccia e dalle istruzioni da noi fornite. È possibile usufruire dei nostri Servizi solo nei modi consentiti dalla legge, incluse le leggi e le normative vigenti sui controlli delle esportazioni e delle riesportazioni. Potremmo sospendere o interrompere la fornitura dei nostri Servizi all’utente qualora questi non rispettasse i termini o le nostre norme oppure qualora stessimo effettuando accertamenti su un caso di presunto comportamento illecito.

Con l’utilizzo dei nostri Servizi, l’utente non diventa titolare di alcun diritto di proprietà intellettuale sui nostri Servizi o sui contenuti a cui accede. È vietato utilizzare i contenuti provenienti dai nostri Servizi senza aver ottenuto l’autorizzazione dal proprietario o ove non sia consentito dalla legge. I presenti Termini non concedono all’utente il diritto di utilizzare alcun marchio o logo impiegato nei nostri Servizi. È vietato rimuovere, oscurare o alterare eventuali note legali visualizzate nei nostri Servizi o insieme a essi.

Nei nostri Servizi vengono visualizzati contenuti che non sono di proprietà di Com.Tel ma sono esclusiva responsabilità del soggetto che li rende disponibili. Potremmo riservarci il diritto di esaminare i contenuti per stabilirne l’eventuale illegalità o contrarietà alle nostre norme, e potremmo altresì rimuovere o rifiutarci di visualizzare dei contenuti qualora avessimo ragionevole motivo di ritenere che violino le nostre norme o la legge. Ciò non significa necessariamente che esaminiamo i contenuti, né lo si potrà presumere.

In relazione all’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente, potremmo inviare a quest’ultimo annunci di servizio, messaggi amministrativi e altre informazioni. È possibile disattivare l’invio di alcune comunicazioni.

L’account Com.Tel dell’utente

Per utilizzare alcuni dei nostri Servizi potrebbe essere necessario un account Com.Tel che  può essere creato dall’utente stesso o assegnato da un amministratore, ad esempio un datore di lavoro. Qualora l’utente utilizzasse un account Com.Tel assegnato da un amministratore, potrebbero essere applicati termini diversi o aggiuntivi e l’amministratore potrebbe essere in grado di accedere all’account o di disattivarlo.

In caso si venisse a conoscenza di qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account, seguire queste istruzioni.

Protezione della privacy

Le Norme sulla privacy di Com.Tel illustrano la nostra modalità di trattamento dei dati personali e di protezione della privacy dell’utente quando questi utilizza i nostri Servizi accettando che Com.Tel possa utilizzare tali dati in conformità con le nostre Norme sulla privacy.

I contenuti dell’utente nei nostri Servizi

Quando l’utente carica o invia in altro modo dei contenuti ai nostri Servizi, l’utente concede a Com.Tel (e a coloro che lavorano con Com.Tel) una licenza mondiale per utilizzare, ospitare, memorizzare, riprodurre, modificare, creare opere derivate e derivanti da traduzioni, adattamenti o modifiche, comunicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente e distribuire tali contenuti. I diritti che l’utente concede con questa licenza riguardano lo scopo limitato di utilizzare, promuovere e migliorare i nostri Servizi e di svilupparne di nuovi. Alcuni Servizi potrebbero offrire modalità di accesso e rimozione dei contenuti e termini o impostazioni che restringono l’ambito di utilizzo dei contenuti. L’utente dovrà assicurarsi di disporre dei diritti necessari per concederci tale licenza rispetto a qualsiasi contenuto inviato ai nostri Servizi.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di utilizzo e memorizzazione dei contenuti adottate da Com.Tel è possibile consultare le Norme sulla privacy o i termini aggiuntivi dei Servizi specifici. Qualora l’utente inviasse suggerimenti sui nostri Servizi, potremmo utilizzare tali feedback senza alcun obbligo nei confronti dell’utente medesimo.

Informazioni sul software nei nostri Servizi

Quando un Servizio richiede o include un software scaricabile, tale software potrebbe aggiornarsi automaticamente sul dispositivo dell’utente qualora sia disponibile una nuova versione o funzione.

Com.Tel concede all’utente una licenza personale, non cedibile e non esclusiva per utilizzare il software all’interno dei Servizi. Il solo scopo di questa licenza è consentire all’utente di utilizzare i Servizi forniti da Com.Tel e di avvalersi dei relativi vantaggi, secondo le modalità consentite dai presenti Termini. Non è consentito copiare, modificare, distribuire, vendere o concedere in locazione parte dei nostri Servizi o del software incluso, né decodificare o tentare di estrarre il codice sorgente da tale software.

Modifica e interruzione della fornitura dei Servizi

Ci adoperiamo costantemente per modificare e migliorare i nostri Servizi. Potremmo aggiungere o rimuovere funzionalità o caratteristiche e potremmo sospendere o interrompere del tutto la fornitura di un Servizio.

L’utente può smettere di utilizzare i nostri Servizi in qualsiasi momento, anche se ci dispiacerà vederlo andar via. Com.Tel potrebbe anche interrompere la fornitura di Servizi all’utente oppure stabilire nuovi limiti di accesso ai Servizi in qualsiasi momento.

È nostra opinione che i dati dell’utente siano di sua proprietà ed è importante fare in modo che l’utente conservi  l’accesso a tali dati. In caso di interruzione della fornitura di un Servizio, ove ragionevolmente possibile, offriremo all’utente un preavviso accettabile e la possibilità di rimuovere le informazioni da tale Servizio o invieremo via email le modalità con cui renderemo disponibili temporaneamente i suoi dati per appropriarsene. Scaduti i termini indicati, i dati andranno perduti.

Garanzie e limitazioni di responsabilità

Per i nostri Servizi ci prefissiamo un livello commercialmente responsabile di competenza e attenzione e ci auguriamo che il loro utilizzo sia gradito agli utenti. Tuttavia non possiamo fare promesse circa alcuni aspetti dei nostri Servizi.

TRANNE NEI CASI ESPRESSAMENTE DEFINITI NEI PRESENTI TERMINI O NEI TERMINI AGGIUNTIVI, NÉ COM.TEL NÉ I SUOI FORNITORI O DISTRIBUTORI RILASCIANO SPECIFICHE GARANZIE IN RELAZIONE AI SERVIZI. AD ESEMPIO, NON RILASCIAMO ALCUNA GARANZIA SUI CONTENUTI, SULLA SPECIFICA FUNZIONE DEI SERVIZI E SULLA LORO AFFIDABILITÀ, DISPONIBILITÀ O CAPACITÀ DI SODDISFARE LE ESIGENZE DELL’UTENTE. I SERVIZI SONO FORNITI «COSÌ COME SONO».

ALCUNE GIURISDIZIONI PREVEDONO DETERMINATE GARANZIE, COME LA GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E DALL’EVIZIONE. NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, ESCLUDIAMO TUTTE LE GARANZIE.

Responsabilità dei nostri Servizi

QUANDO PERMESSO DALLA LEGGE, COM.TEL E I SUOI FORNITORI E DISTRIBUTORI NON SARANNO RESPONSABILI DI PERDITE DI PROFITTI, ENTRATE O DATI, PERDITE FINANZIARIE O DANNI INDIRETTI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI, ESEMPLARI O PUNITIVI.

COM.TEL NON E’ RESPONSABILE DI EVENTUALI PERDITE O DANNI NON RAGIONEVOLMENTE PREVEDIBILI O DIPENDENTI DAI FORNITORI DI COMTEL CHE CONCORRONO ALLA PUBBLICAZIONE DEI SERVIZI STESSI.

Utilizzi aziendali dei nostri Servizi

Qualora i nostri Servizi fossero utilizzati per conto di un’azienda, l’azienda dovrà accettare i presenti Termini. L’azienda deve tenere indenne e tutelare Com.Tel e relativi affiliate, funzionari, agenti e dipendenti da qualsiasi reclamo, causa o azione derivanti da o relativi all’utilizzo dei Servizi o alla violazione dei presenti Termini, comprese eventuali responsabilità o spese derivanti da reclami, perdite, danni, azioni legali, sentenze, spese processuali e legali.

Informazioni sui presenti Termini

Potremmo modificare i presenti Termini o eventuali termini aggiuntivi applicabili a un Servizio, ad esempio per rispecchiare modifiche apportate alle leggi o ai nostri Servizi. I Termini devono essere consultati regolarmente. Pubblicheremo le comunicazioni relative alle modifiche dei Termini in questa pagina. Le notifiche relative a eventuali modifiche apportate ai termini aggiuntivi verranno pubblicate nel relativo Servizio. Le modifiche non avranno valore retroattivo ed entreranno in vigore non prima di quattordici giorni dopo la data di pubblicazione. Tuttavia, eventuali modifiche riferite alle nuove funzioni di un Servizio o eventuali modifiche apportate per motivi legali entreranno subito in vigore. Se l’utente non accetta i termini modificati di un Servizio, è invitato a smettere di utilizzarlo.

In caso di conflitto tra i presenti Termini e i termini aggiuntivi, prevarranno i termini aggiuntivi.

I presenti Termini regolano il rapporto tra Com.Tel e l’utente, e non danno luogo ad alcun diritto di terze parti beneficiarie.

Qualora l’utente non dovesse rispettare i presenti Termini, la mancata pronta adozione di provvedimenti da parte nostra non potrà essere intesa quale rinuncia a nostri eventuali diritti (ad esempio al diritto di prendere provvedimenti in futuro).

Qualora una specifica previsione si rivelasse inapplicabile, tale inapplicabilità non si estenderà alle altre previsioni.

In caso di eventuali controversie derivanti dai presenti Termini o dai Servizi o a essi correlate, verranno applicate le leggi Italiane. Tutti i reclami derivanti dai presenti Termini o Servizi o a essi correlati andranno presentati esclusivamente nel tribunale di Milano (Italia) e Com.Tel e l’utente acconsentono alla giurisdizione personale in tali tribunali.

Per informazioni su come contattare Com.Tel, visitare la nostra pagina di contatto.

Norme sulla privacy

Ultima modifica: 18 febbraio 2012

I nostri servizi possono essere utilizzati in diverse modalità: per cercare e condividere informazioni relative all’offerta Com.Tel, per comunicare con altre persone o per creare nuove offerte. Se un utente ci fornisce informazioni creando un account Com.Tel, possiamo migliorare ulteriormente i servizi in modo da visualizzare informazioni e contenuti più pertinenti, aiutare gli utenti a migliorare la propria conoscenza delle soluzioni, rendere più ampi e precisi i metodi di calcolazione dei preventivi.

Per quanto riguarda l’utilizzo dei nostri servizi da parte degli utenti, desideriamo chiarire in che modo utilizziamo le informazioni e illustrare le modalità con cui gli utenti possono proteggere la propria privacy.

Le nostre Norme sulla privacy spiegano:

·         Dati raccolti e finalità.

·         Modalità di utilizzo di tali informazioni.

·         Le opzioni che offriamo, compresi la modalità di accesso alle informazioni e il relativo aggiornamento.

Abbiamo tentato di fornire spiegazioni molto semplici, ma qualora non si conoscano termini come cookie, indirizzi IP, pixel tag e browser, è opportuno informarsi a riguardo.

Dati raccolti

Raccogliamo dati per migliorare i servizi offerti a tutti i nostri utenti, ad esempio per capire elementi semplici o ritenuti più complessi e supportare così al meglio l’utenza.

Raccogliamo i dati in due modi:

·         Dati forniti dall’utente. Ad esempio, molti dei nostri servizi richiedono la creazione di un account Com.Tel. Durante la creazione chiediamo informazioni personali quali nome, indirizzo email, numero di telefono, azienda, ecc.

·         Dati che raccogliamo dall’utilizzo dei nostri servizi da parte dell’utente. Potremmo raccogliere informazioni sui servizi utilizzati dall’utente e sulla modalità di utilizzo, ad esempio quando viene visitato un sito web su cui vengono utilizzati i nostri servizi pubblicitari oppure quando l’utente visualizza e interagisce con i nostri annunci e contenuti. Queste informazioni comprendono:

o    Informazioni sul dispositivo

Potremmo raccogliere informazioni specifiche del dispositivo (ad esempio modello hardware, versione del sistema operativo, identificatori univoci del dispositivo e informazioni sulla rete mobile, compreso il numero di telefono). Com.Tel potrebbe associare gli identificatori del dispositivo o il numero di telefono all’account Com.Tel dell’utente.

o    Informazioni sui log

Durante l’utilizzo da parte dell’utente dei nostri servizi o la visualizzazione di contenuti forniti da Com.Tel, potremmo raccogliere e memorizzare automaticamente alcune informazioni nei log server. Queste informazioni potrebbero comprendere:

§  Dati sulla modalità di utilizzo del nostro servizio, come le query di ricerca.

§  Informazioni sui log relativi alle telefonate, ad esempio numero di telefono, numero del chiamante, numeri di deviazione, ora e data delle chiamate, durata delle chiamate, informazioni sull’inoltro di SMS e tipi di chiamate.

§  Indirizzo del protocollo Internet.

§  Informazioni sugli eventi del dispositivo quali arresti anomali, attività di sistema, impostazioni hardware, tipo di browser e lingua, data e ora delle richieste e degli URL di riferimento.

§  Cookie che potrebbero identificare in modo univoco il browser o l’account Com.Tel dell’utente.

o    Numeri di applicazione univoci

Alcuni servizi hanno un numero di applicazione univoco. Il numero e le informazioni sull’installazione (ad esempio il tipo di sistema operativo e il numero di versione dell’applicazione) possono essere inviati a Com.Tel al momento dell’installazione o della disinstallazione del servizio o quando il servizio contatta periodicamente i nostri server, ad esempio per gli aggiornamenti automatici.

o    Conservazione locale

Potremmo raccogliere e conservare informazioni (incluse informazioni personali) localmente sul dispositivo utilizzando meccanismi quali l’archiviazione web tramite browser (compreso HTML 5) e cache di dati delle applicazioni.

o    Cookie e identificatori anonimi

Utilizziamo diverse tecnologie per raccogliere e memorizzare informazioni quando un utente visita un servizio Com.Tel, tra le quali l’invio di uno o più cookie o identificatori anonimi al dispositivo dell’utente. Utilizziamo i cookie e gli identificatori anonimi anche quando l’utente interagisce con i servizi che offriamo ai nostri partner, ad esempio servizi pubblicitari o applicazioni di Com.Tel che potrebbero essere disponibili su altri siti.

Modalità di utilizzo dei dati raccolti

Utilizziamo i dati raccolti per offrire, gestire, proteggere e migliorare i servizi, per svilupparne di nuovi e per proteggere Com.Tel e i suoi utenti. Utilizziamo queste informazioni anche per proporre contenuti personalizzati, ad esempio per visualizzare risultati di ricerca e annunci più pertinenti.

Potremmo utilizzare il nome specificato dall’utente per il suo profilo Com.Tel in tutti i servizi offerti che richiedono un account Com.Tel. Potremmo, inoltre, sostituire nomi associati in precedenza all’account Com.Tel in modo da rappresentare in modo uniforme l’utente su tutti i nostri servizi. Qualora altri utenti conoscessero già l’indirizzo email di un utente o altre informazioni che lo identificano, potremmo mostrare loro le informazioni del profilo Com.Tel dell’utente visibili pubblicamente, ad esempio nome e foto. Com.Tel potrebbe utilizzare l’indirizzo email degli utenti per fornire loro informazioni sui servizi, come ad esempio eventuali cambiamenti o miglioramenti del programma.

Utilizziamo i dati raccolti tramite i cookie e altre tecnologie, come i pixel tag, per migliorare l’esperienza degli utenti e la qualità generale dei nostri servizi. Ad esempio, qualora un utente salvasse le preferenze della lingua, potremmo visualizzare i servizi nella lingua preferita dell’utente.

Potremmo unire le informazioni personali derivanti da un servizio a quelle (comprese le informazioni personali) di altri servizi Com.Tel, ad esempio per semplificare la gestione e la condivisione di contenuti o per migliorare e misurare l’utilizzo del servizio.

Com.Tel tratta le informazioni personali sui suoi server in diversi Paesi in tutto il mondo. Vi è quindi la possibilità di  trattare informazioni personali su un server sito in un Paese diverso da quello in cui si trova l’utente.

Trasparenza e libertà di scelta

Le persone hanno diversi dubbi sulla privacy. Il nostro obiettivo è essere chiari riguardo ai dati che raccogliamo in modo da consentire agli utenti di prendere decisioni informate sulla modalità di utilizzo di tali dati. Ad esempio, gli utenti possono:

·         Esaminare e controllare alcuni tipi di informazioni collegate all’account Com.Tel utilizzando Com.Tel Comunicare Semplice.

·         Recuperare informazioni da molti dei nostri servizi.

Inoltre è possibile impostare il browser in modo da bloccare tutti i cookie, compresi quelli associati ai nostri servizi, o indicare quando un cookie viene impostato da noi. È importante, comunque, tenere presente che tanti nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente qualora vengano disattivati i cookie. Ad esempio, ciò non consentirebbe  la memorizzazione delle preferenze relative alla lingua.

Accesso ai dati personali e aggiornamento

Quando un utente utilizza i nostri servizi desideriamo che possa accedere ai suoi dati personali. Ove i dati non fossero corretti, cercheremo di fornire all’utente dei metodi per aggiornarli rapidamente o per eliminarli, salvo i casi in cui sia doveroso conservarli per legittime finalità commerciali o legali. In caso di aggiornamento dei dati personali, è necessario verificare l’identità dell’utente prima di soddisfare la sua richiesta.

Potremmo rifiutare richieste irragionevolmente ripetitive, che richiedono un impegno tecnico eccessivo (ad esempio lo sviluppo di un nuovo sistema o la modifica sostanziale di una prassi esistente), mettono a rischio la privacy di altre persone o risultano inattuabili (ad esempio richieste relative a informazioni memorizzate su nastri di backup).

Ove ci sia possibile consentire l’accesso alle informazioni e la relativa correzione, consentiamo di farlo gratuitamente, eccetto il caso in cui sia eccessivamente gravoso. Tentiamo di gestire i nostri servizi in modo da proteggere le informazioni dalla distruzione accidentale o dolosa. Per questo motivo, dopo l’eliminazione delle informazioni dai nostri servizi da parte dell’utente, potremmo non eliminare subito le copie rimanenti dai nostri server attivi e potremmo non rimuovere le informazioni dai nostri sistemi di backup.

In ogni caso, l’utente ha il dovere di conservare tutte le informazioni e gli elaborati prodotti dai nostri servizi in forma originale e non modificata dall’utente.

Informazioni condivise da noi

Non forniamo dati personali a società, organizzazioni e persone che non facciano parte di Com.Tel, ad eccezione dei seguenti casi:

·         Ad amministratori di dominio

Ove l’account Com.Tel dell’utente fosse gestito da un amministratore di sistema (ad esempio nel caso degli utenti Com.Tel Comunicare Semplice), l’amministratore del dominio e i subfornitori che forniscono assistenza avranno accesso ai dati dell’account Com.Tel dell’utente (compresi indirizzo email e altri dati). L’amministratore del dominio potrebbe:

o    Visualizzare statistiche relative all’account dell’utente, ad esempio statistiche relative alle applicazioni installate.

o    Modificare la password dell’account dell’utente.

o    Sospendere o chiudere l’account.

o    Accedere a informazioni memorizzate nell’account dell’utente o conservarle.

o    Ricevere informazioni dell’account dell’utente per rispettare una legge o una norma vigente, un procedimento legale o una richiesta governativa applicabile.

o    Limitare la capacità dell’utente di eliminare o modificare informazioni o impostazioni sulla privacy.

·         Per trattamenti esterni

Forniamo dati personali alle nostre affiliate o ad altre aziende o persone fidate affinché li trattino per noi in base alle nostre istruzioni e nel rispetto delle nostre Norme sulla privacy e di altre eventuali misure appropriate relative a riservatezza e sicurezza.

·         Per motivi legali

Forniamo dati personali a società, organizzazioni e persone che non fanno parte di Com.Tel qualora riteniamo in buona fede che l’accesso, l’utilizzo, la tutela o la divulgazione di tali informazioni siano ragionevolmente necessari per:

o    Soddisfare eventuali leggi o norme vigenti, procedimenti legali o richieste governative applicabili.

o    Applicare i Termini di servizio vigenti, compresi gli accertamenti in merito a potenziali violazioni.

o    Rilevare, impedire o altrimenti gestire attività fraudolente o problemi relativi alla sicurezza o di natura tecnica.

o    Tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza di Com.Tel, dei nostri utenti o del pubblico, come richiesto o consentito dalla legge.

Potremmo condividere con i nostri partner informazioni  che non identificano direttamente l’utente per mostrare le tendenze relative all’utilizzo generale dei nostri servizi.

Qualora Com.Tel dovesse essere coinvolta in una fusione, acquisizione o cessione di asset, continuerà a garantire la riservatezza delle informazioni personali e comunicherà agli utenti interessati il trasferimento delle informazioni personali o l’applicazione di Norme sulla privacy diverse.

Sicurezza delle informazioni

Ci adoperiamo per proteggere Com.Tel e i suoi utenti da accessi non autorizzati alle informazioni in nostro possesso e dall’alterazione, dalla divulgazione e dalla distruzione non autorizzate di tali informazioni. In particolare:

·         Offriamo agli utenti una verifica al momento dell’accesso al loro account Com.Tel.

·         Esaminiamo le nostre prassi di raccolta, archiviazione e trattamento delle informazioni, comprese le misure sulla sicurezza fisica, per impedire l’accesso non autorizzato ai sistemi.

·         Consentiamo l’accesso alle informazioni personali soltanto a dipendenti, terzisti e agenti Com.Tel che devono essere a conoscenza di tali informazioni. Tali soggetti devono rispettare rigide obbligazioni contrattuali in merito alla riservatezza e potrebbero essere soggetti a sanzioni o risoluzione del contratto qualora non rispettassero tali obbligazioni.

Applicazione

Le nostre Norme sulla privacy sono valide per tutti i servizi web offerti da Com.Tel S.p.A. ai suoi utenti, ma non per i servizi che non comprendano le presenti Norme.

Le nostre Norme sulla privacy non sono valide per i servizi offerti da altre società o persone, compresi prodotti o siti che potrebbero essere visualizzati nei risultati di ricerca o contenere servizi Com.Tel. Le nostre Norme sulla privacy non comprendono le prassi relative alla gestione delle informazioni di altre società e organizzazioni che pubblicizzano i nostri servizi e che potrebbero utilizzare cookie, pixel tag e altre tecnologie per pubblicare e offrire annunci pertinenti.

Modifiche

Le nostre Norme sulla privacy potrebbero essere soggette a modifiche occasionali. Ci impegniamo a non ridurre i diritti degli utenti senza il loro esplicito consenso. Pubblicheremo eventuali modifiche  in questa pagina e, qualora le modifiche fossero rilevanti, provvederemo a segnalarle con una notifica più preminente tramite un’email di notifica. Le versioni precedenti delle Norme sulla privacy saranno archiviate per consentirne la consultazione.